Prewedding / foto di coppia

Ma che cos’è il servizio prewedding di coppia ?

PERCHÈ È INDISPENSABILE?

Il servizio prematrimoniale, chiamato anche engagement, di fidanzamento o prewedding, è uno shooting fotografico che si realizza prima del matrimonio e coinvolge solamente i due futuri sposi. L’idea è quella di realizzare belle foto di coppia, che potrete utilizzare nei più svariati modi: ad esempio come inviti digitali, o come biglietti di auguri, o ancora come cartolina di saluto al matrimonio, magari con la frase ”grazie per aver festeggiato con noi”. Insomma, potrete dare ampio sfogo alla vostra creatività!

Ma non solo. C’è un’altra ragione che rende il servizio di engagement molto importante e utile: imparerete a farvi fotografare! Solo una piccola percentuale degli sposi solitamente è a proprio agio davanti alla fotocamera, la maggioranza invece dice “non sono fotogenico/a” o non riesce a rilassarsi poichè non è abituata ad essere al centro dell’attenzione.

Tutti questi problemi possono essere risolti con un po’ di allenamento, ovvero con una sessione di foto di coppia. Imparerete a conoscere il vostro fotografo, capirete come giocare tra di voi e con l’obiettivo, lasciando che il romanticismo e l’Amore siano i veri protagonisti. Uno degli scopi principali dell’engagement shooting è infatti quello di far trascorrere alla coppia una bella giornata, potrete prendervi una pausa dallo stress dell’organizzazione del matrimonio e trascorrere qualche ora godendovi una bella giornata in una location particolare.

parallax background

Si, infatti, la location. Dove si fa uno shooting di coppia? Ovunque voi vogliate! E’ l’occasione perfetta per essere creativi, per realizzare i vostri desideri, per andare in quel posto bellissimo che avete sempre voluto visitare, ma che non siete mai riusciti a raggiungere. E’ il momento di andare in cima ad una montagna nelle Dolomiti per avere foto uniche, o di andare in spiaggia d’inverno per avere la magia del mare tutta per se, o camminare per le strade antiche di un borgo italiano, o lungo le calli di Venezia.

Insomma, non ci sono limiti.

In questo modo arriverete al servizio fotografico del matrimonio rilassati, senza “l’ansia delle foto” perchè già saprete cosa aspettarvi, saprete cosa fare, e soprattutto potrete divertirvi facendovi fotografare. Riuscirete quindi a fare un lavoro di squadra col fotografo del vostro matrimonio, avendo la certezza che il giorno del matrimonio non starete improvvisando, ma sarete preparati e rilassati.

 

Dai un'occhiata ad alcuni servizi prewedding, realizzati in diverse località